Spiaggia di Vignanotica

La descrizione della spiaggia

La spiaggia di Vignanotica sorge a Mattinata lungo la strada provinciale che collega il paesino alla famosissima Vieste. E’un luogo suggestivo “decorato” da splendidi faraglioni di calcare bianco a strapiombo sul mare.



Fondale

Alto e ghiaioso, il fondale offre delle acque molto rare perché si presentano azzurre, con sfumature di turchese. Le acque sono limpide anche quando il mare è mosso da venti molto forti.

Servizi

Possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini, sdraio e sedie presso i due stabilimenti balneari che sorgono sulla spiaggia. Completano il panorama caffetterie, punti ristoro e impianti per docce calde e fredde.

Come arrivare

Percorrere la strada provinciale che collega Vieste a Mattinata e seguire per Mattinata, dirigendosi verso il mare. Parcheggiare l’auto lungo la strada e scendere a piedi seguendo le indicazioni.

Accessibilità

Accessibile solo dalla strada provinciale per cui è consigliabile raggiungere la spiaggia in auto o in motorino, evitando di percorrere la provinciale a piedi, specie al tramonto o in caso di visibilità ridotta.

Per chi è indicata

Indicata per nuotatori esperti, surfisti, comitive di adulti. Sconsigliata a famiglie con bambini a causa dell’assenza di un fondale basso e sabbioso e del servizio di salvataggio o pronto soccorso.

Valutazione

Cinque Stelle