Spiaggia di Sfinalicchio

La descrizione della spiaggia

Lunga circa due chilometri, in passato, questa spiaggia era separata dalla Spiaggia di Sfinale situata a Peschici nelle vicinanze della Grotta dell’Acqua. E’ una lingua di sabbia bassa e sabbiosa circondata dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea e dalle dune.



Fondale

Il fondale è basso e sabbioso caratterizzato da acque trasparenti e quasi sempre calme poiché circondate dalle rocce circostanti che agiscono da “scudo” nei momenti più critici delle mareggiate.

Servizi

E’ una spiaggia libera, ma nelle vicinanze sorgono bar e altri stabilimenti balneari dotati di servizi (bagni, docce, bar, servizio salvataggio, ristoranti e pizzerie) ai quali si può accedere in caso di necessità.

Come arrivare

La spiaggia di Sfinalicchio si trova a Vieste, precisamente tra Rodi Garganico e Peschici (12,5 km), a pochi minuti dalle Isole Tremiti e Mattinata.

Accessibilità

Dirigendosi verso la litoranea che collega Vieste a Peschici, è possibile parcheggiare l’automobile direttamente sulla strada e percorrere il sentiero a piedi.

Per chi è indicata

Essendo una spiaggia con fondale sabbioso, è indicata per bambini, anziani, disabili, famiglie numerose e nuotatori inesperti. E’ visitata anche da fotografi professionisti o dilettanti, interessati al colore del fondale del tutto trasparente.

Valutazione

Quattro Stelle