Spiaggia della Scialara

La descrizione della spiaggia

Sorge nella parte meridionale di Vieste ed è anche conosciuta come “Pizzomunno”, proprio grazie al monolite bianco che sorge proprio sulla riva e rappresenta il simbolo di Vieste da centinaia di anni.



Fondale

Bassissimo, cristallino e dalle sfumature verdi, è caratterizzato da sabbia bianchissima e finissima. Per raggiungere acque più profonde, è necessario allontanarsi di molto dalla riva, ma solo nelle giornate di bassa marea.

Servizi

Nelle zone di spiaggia libera, sono assenti bagni e docce, ma all’interno dei lidi circostanti è possibile usufruire di docce calde e fredde, WC, bar, ristoranti, pizzerie, con la possibilità di noleggiare bici, sdraio, ombrelloni e lettini.

Come arrivare

La spiaggia sorge proprio nel centro di Vieste ed è raggiungibile a piedi direttamente dal lungomare Mattei. E’ anche possibile raggiungerla in auto, parcheggiando il mezzo nelle vicinanze.

Accessibilità

Accessibile da tutti i turisti, è particolarmente indicata per portatori di handicap, bambini, anziani e famiglie con neonati, perché raggiungibile anche a piedi, scendendo comodamente dal proprio hotel.

Per chi è indicata

E’ indicata per tutti, anche ai minorenni perché collocata nel centro cittadino, in una zona ben in vista, raggiungibile anche senza pezzi di trasporto. E’ inoltre perfetta per chi non sa nuotare o per gli apprendisti.

Valutazione

Cinque Stelle