Spiaggia di San Lorenzo

La descrizione della spiaggia

La “spiaggia del convento o di San Lorenzo” possiede due nomi perché essi identificano i suoi confini: dal lato sud, essa si estende verso il centro abitato “Convento”, mentre il lato nord, è definito “San Lorenzo”. E’ costeggiata dal lungomare Europa di Vieste del Gargano.



Fondale

Basso e sabbioso, si abbassa progressivamente dopo diversi metri dalla riva, pertanto è ideale per famiglie con bambini o comitive che vogliano praticare sport acquatici in compagnia.

Servizi

La spiaggia è divisa in zone pubbliche e private. All’interno di queste ultime è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio, sedie e lettini, accedere alle docce e ai bagni. Inoltre, in alcuni stabilimenti balneari è possibile frequentare corsi di vela e surf, oppure usufruire del parco giochi per bambini.

Come arrivare

La spiaggia sorge a Vieste, nei pressi del lungomare Europa, a nord del centro abitato.

Accessibilità

La spiaggia è raggiungibile a piedi, in auto e con caravan con ottime possibilità di parcheggio e zone sosta nelle vicinanze.

Per chi è indicata

La spiaggia è indicata soprattutto a ragazzi, bambini e famiglie, ma è un ottima scelta anche per chi volesse trascorrere solo qualche ora prima di proseguire nella visita di altre destinazioni turistiche perché si trova nei prezzi del centro città.

Valutazione

Quattro Stelle