Spiaggia di Pugnochiuso

La descrizione della spiaggia

Piccolissima spiaggia (400 metri), racchiusa nel resort “Pugnochiuso” da cui prende il nome, offre uno spettacolo meraviglioso di colori e di sfumature, dal celeste al verde smeraldo.



Fondale

Alto e ghiaioso, è anche particolarmente limpido perché curato quotidianamente dai gestori della struttura. E’ ideale per tuffi, bagni e scatti fotografici soprattutto da alcune angolazioni.

Servizi

Spiaggia attrezzata con lettini, pedalò, sedie, ombrelloni e sdraio, noleggiabili direttamente dalla gestione del “Pugnochiuso resort”. Bus navetta disponibili per diverse fasce orarie.

Come arrivare

La spiaggia sorge sulla litoranea che collega Vieste a Mattinata, precisamente all’interno della struttura ricettiva dall’omonima denominazione. Essa è inoltre raggiungibile e visitabile dal mare, con una piccola barca oppure con un pedalò.

Accessibilità

Pugnochiuso non è una spiaggia pubblica, accessibile da tutti i turisti, poiché, venendo dalla strada, è obbligatorio passare per il villaggio turistico “Pugnochiuso” e corrispondere un pagamento per l’utilizzo degli spazi.

Per chi è indicata

Questa spiaggia non è adatta ai bambini perché non presenta un arenile sabbioso e ampi spazi da dedicare al gioco. E’ perfetta per chi cerca pace e tranquillità, lontano dal turismo di massa e dal chiasso delle comuni spiagge libere.

Valutazione

Quattro Stelle