Spiaggia di Portonuovo

La descrizione della spiaggia

Lunga circa 2 km e mezzo, è una delle spiagge sabbiose più belle del Gargano, solcata da torrenti suggestivi e circondata da una vegetazione selvaggia, ma al tempo stesso rigogliosa.



Fondale

Basso e sabbioso, ricorda un po’ quello della Repubblica dominicana ed è ideale per bagni frequenti anche a riva, passeggiate e per fare jogging all’aria aperta di mattino presto.

Servizi

Il litorale è composto da diversi stabilimenti balneari che mettono a disposizione pedalò, bagni, servizio salvataggio, docce, ristoranti e caffetterie oltre alla possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio. Ristoranti e pizzerie presenti anche nelle vicinanze.

Come arrivare

Raggiungibile in auto da Vieste, a piedi da altri stabilimenti balneari, oppure in pedalò dall’omonimo isolotto che sorge a 500 metri dalla riva.

Accessibilità

Percorribile a piedi, per mezzo di barchette turistiche, canoa, in auto o motorino perché possiede un comodo accesso diretto dalla strada. Presenti diversi accessi lungo i 2,5 km di litorale per distribuire al meglio i bagnanti.

Per chi è indicata

Perfetta per bambini anche molto piccoli e per adolescenti, grazie alla presenza di fondali bassi sia in acqua sia a riva. Ideale anche per anziani o turisti con problemi motori.

Valutazione

Cinque Stelle