Spiaggia di Porto Greco

La descrizione della spiaggia

Spiaggetta situata sulla litoranea Vieste-Mattinata circondata da altissime falesie calcaree a strapiombo sul mare e da una vegetazione quasi mediterranea che a tratti ricorda quella delle terre più esotiche.



Fondale

Il fondale è alto e roccioso, profondo già dai primi metri che lo separano dalla riva. Le acque sono fresche, chiare, contraddistinte da un azzurro brillante anche quando non c’è il sole.

Servizi

Non sono presenti servizi (toilette, servizio salvataggio, noleggio attrezzature balneari, bar o ristoranti), per cui occorre munirsi degli accessori di prima necessità, specie se si resta in spiaggia per molte ore.

Come arrivare

Percorrere la litoranea Vieste, direzione Mattinata. Parcheggiare l’auto in prossimità dell’indicazione e seguire un sentiero non asfaltato per circa 500 m a piedi.

Accessibilità

Accessibile a piedi, parcheggiando il mezzo nelle vicinanze. Il percorso a piedi è caratterizzato da una strada ghiaiosa per cui conviene munirsi di scarpe da ginnastica.

Per chi è indicata

Ideale per ragazzi, comitive numerose, coppie giovani. Sconsigliata per bambini, anziani o turisti con patologie psico-motorie, in quanto la spiaggia non è provvista di servizi di prima assistenza.

Valutazione

Quattro Stelle