Spiaggia di Molinella

La descrizione della spiaggia

La spiaggia Molinella è nascosta da un edificio abbandonato e selvaggio che apre la vista a una duna di sabbia dorata lasciando spazio alla vista di scogliere altissime.



Fondale

Essendo una spiaggia sabbiosa, il fondale è costituito da un letto di sabbia dorata e finissima che si abbassa lentamente lungo il largo. Le acque sono trasparenti anche durante le giornate nuvolose.

Servizi

La spiaggia è suddivisa in due zone: la prima è la cosiddetta “zona libera” che non dispone di servizi, mentre la seconda presenta al suo interno 4 lidi privati, provvisti di bagni, caffetterie, docce e ristoranti, utilizzabili anche dagli ospiti della spiaggia libera.

Come arrivare

La Spiaggia Molinella dista circa 3 km da Vieste e km 21 da Peschici, in località Vieste. Essa è raggiungibile dalla litoranea che collega Vieste a Peschici, poco distante dal Trabucco e dal Grottone.

Accessibilità

E’ possibile giungere alla spiaggia Molinella attraverso la Strada Provinciale Vieste-Peschici, parcheggiando l’auto o la moto nelle vicinanze e poi incamminandosi a piedi verso la costa.

Per chi è indicata

E’ indicata ai ragazzi, ai bambini (anche molto piccoli), agli anziani, ai disabili, alle comitive numerose, alle famiglie e a tutti gli amanti dei fondali bassi e sabbiosi.

Valutazione

Quattro Stelle