Spiaggia Marina Piccola

La descrizione della spiaggia

La spiaggia “Marina Piccola” è un’insenatura che sorge nei pressi della piazzetta “Marina Piccola”, riconoscibile perché è circondata da palme e da panchine all’ombra.



Fondale

Il fondale è sia roccioso sia sabbioso, in base alle zone. Di fronte alla spiaggetta sorge lo scoglio di Santa Eufemia con il faro e un molo la cui lunghezza raggiunge i 300 metri.

Servizi

Servizio di WIFI nella zona della spiaggia. Nelle vicinanze è presente un infopoint turistico, pizzerie e gelaterie artigianali aperte tutto il giorno in estate. Nei pressi sorgono anche negozietti di abbigliamento che vendono anche articoli per il mare.

Come arrivare

La spiaggia sorge di fronte alla piazzetta Marina Piccola proprio nel centro di Vieste, pertanto è raggiungibile comodamente a piedi oppure in bici.

Accessibilità

Si accede dai lati della piazzetta attraverso un sentiero agevole e percorribile a piedi.

Per chi è indicata

E’ indicata a tutti i turisti, soprattutto a chi possiede una mobilità ridotta essendo vicinissima al centro storico. Non è particolarmente indicata ai turisti forestieri perché spesso affollata dalla popolazione residente oltre ad essere molto piccola (un tempo l’estensione della spiaggia Marina Piccola era maggiore).

Valutazione

Quattro Stelle