Spiaggia di La Chianca

La descrizione della spiaggia

La spiaggia “La Chianca” è riconoscibile anche da lontano perché nelle vicinanze sorge un isolotto ed è protetta da una fitta vegetazione di macchia mediterranea. Non è altro che una distesa di sabbia affascinante e memorabile. Lo scoglio è facilmente raggiungibile a piedi, percorrendo il fondale sabbioso in acqua.



Fondale

Il fondale è basso e sabbioso per oltre 50 metri, ma dirigendosi verso l’isolotto è inoltre possibile trovare un fondale lievemente roccioso, caratterizzato da acque cristalline e di colore verde smeraldo.

Servizi

La spiaggia libera non è dotata di servizi, ma è possibile raggiungere lo stabilimento balneare di proprietà del villaggio turistico omonimo per noleggiare ombrelloni, sdraio, lettini e utilizzare servizi igienici e docce.

Come arrivare

La Spiaggia “La Chianca” si trova in località Vieste (8 km) e dista solo 15 km da Peschici, raggiungibile lungo la litoranea che collega i suddetti paesi.

Accessibilità

La spiaggia è accessibile dalla strada litoranea Vieste-Peschici in corrispondenza del villaggio turistico “La Chianca” che sorge nelle vicinanze.

Per chi è indicata

E’ indicata per adulti, bambini, anziani e disabili perché completamente sabbiosa e dotata dei servizi più comuni nelle vicinanze. E’ la meta preferita di fotografi e amanti dell’arte perché offre spunti per la realizzazione di tele a olio.

Valutazione

Quattro Stelle