Spiaggia di dietro San Lorenzo

La descrizione della spiaggia

La spiaggia di “Dietro San Lorenzo” sorge a 1 km dal cuore di Vieste e circa 20 km da Peschici ed è protetta da una scogliera suggestiva dalla quale gli appassionati di pesca si dilettano in questa attività nelle stagioni più fredde in cui si registra una minore affluenza turistica.



Fondale

L’arenile è basso e sabbioso, circondato da una scogliera che assicura acque poco mosse anche quando a largo il mare è agitato da venti di Tramontana e Maestrale.

Servizi

La spiaggia è dotata di servizi di ristorazione all’avanguardia (bar, caffetterie, ristoranti, pizzerie e tavole calde) e di servizi igienici anche per disabili o persone a mobilità ridotta.

Come arrivare

La spiaggia si trova a solo 1 km da Vieste, percorrendo la strada litoranea che collega la perla del Gargano alla suggestiva Peschici. E’ riconoscibile perché sorge nei pressi del Trabucco e della Grotta dei Colombi.

Accessibilità

La spiaggia è di semplice accesso, perché si raggiunge percorrendo un agevole sentiero dopo aver parcheggiato il mezzo nelle aree libere di parcheggio.

Per chi è indicata

E’ indicata a qualsiasi tipologia di turista, con particolare riferimento ai bambini e alle comitive di giovani che vogliano praticare sport acquatici tipicamente estivi in compagnia. E’ un valido soggetto fotografico per gli amanti delle arti visive e diventa il luogo perfetto per la pesca invernale.

Valutazione

Quattro Stelle