Spiaggia dei Colombi

La descrizione della spiaggia

La spiaggia prende il nome dalla “Grotta dei Colombi” che protegge idealmente la zona e offre una vista incantevole sul Trabucco. E’ un letto di sabbia circondato da rocce alte e alberi di pino.



Fondale

Il fondale è sabbioso, presenta colori suggestivi e particolarmente uniforme perché si abbassa progressivamente verso il largo.

Servizi

In spiaggia non sono presenti servizi perché nasce come una lingua di terra naturale attorno alla quale l’uomo non ha ancora esercitato il suo potere. Ci sono diverse zone d’ombra che possono sostituire gli ombrelloni durante le ore più calde.

Come arrivare

E’ collocata a circa 1,5 km da Vieste e 22 km da Peschici, percorrendo la litoranea Vieste-Peschici e parcheggiando l’automobile all’interno delle aree di parcheggio custodite.

Accessibilità

Non è di semplice accesso perché è una spiaggia racchiusa tra alberi e rocce, raggiungibile dopo aver percorso alcuni metri a piedi.

Per chi è indicata

E’ indicata per comitive giovani, coppie in cerca di tranquillità, famiglie non numerose, fotografi, surfisti e windsurfisti. Sconsigliata ai disabili o a turisti con problemi di locomozione.

Valutazione

Quattro Stelle