Spiaggia Cala della Pergola

La descrizione della spiaggia

Graziosa caletta di ghiaia, ancora testimone di una natura selvaggia e incontaminata: caratterizzata dalla tipica macchia mediterranea, è circondata da rocciose falesie che sembrano quasi proteggerla dall’occhio vigile del tempo. Ubicata sulla strada provinciale che collega Vieste a Mattinata, è raggiungibile a piedi, percorrendo un sentiero.



Fondale

Alto e roccioso, con arenile molto ghiaioso, ospita acque cristalline, limpide e azzurrine, simili ai Caraibi. Ideale per praticare immersioni o snorkeling a qualsiasi livello.

Servizi

Assenti. E’ una spiaggia libera e selvaggia senza alcun tipo di servizio (toilette, servizio bagnino, bar e noleggio ombrelloni).

Come arrivare

Cala della Pergola è ubicata lungo la strada provinciale che collega Vieste a Mattinata. Percorrere la provinciale fino a incontrare il cartello “Cala della Pergola”. Percorrere il sentiero obbligatorio.

Accessibilità

Accessibile sia dai turisti sia dai residenti perché si colloca in una posizione in vista rispetto alla strada. Raggiungibile anche da barchette turistiche, di pescatori o piccoli yacht.

Per chi è indicata

Ideale per coppie alla ricerca di privacy, comitive giovani, tuffatori, nuotatori, surfisti, pescatori e sub. Non indicata a turisti con problemi motori, bambini o famiglie numerose. Sconsigliata ai nuotatori non professionisti e agli anziani.

Valutazione

Tre Stelle